Stemma Comune Bari Sardo

Raccolta differenziata
Comune di Bari Sardo

Precisazioni Panni, Pannolini e Traverse: Si informano tutti i cittadini che con riferimento alla dicitura “PANNI” riportatasulcalendario di raccolta differenziata dei rifiuti, si intende la raccolta dedicataai presididi assorbenza ovvero PANNOLINI, PANNI E TRAVERSE. I pannolini, panni e traverse appartengono alla categoria “rifiutoseccoindifferenziato”. Tale rifiuto viene raccolto, ogni lunedì e venerdì. Il giornoincuidacalendario e’ prevista la raccolta del secco non riciclabile puo’ ovviamenteessereconferito unitamente a questo rifiuto, quindi per il circuito urbano coincideconilvenerdì, mentre nelle periferie coincide con il giovedì. Per poter conferire i pannolini,panni e traverse, l’utente dovrà fare preventivamente esplicita richiesta al comuneedovrà essere dallo stesso autorizzato. Il rifiuto prodotto sarà raccolto dagli operatoriedovrà essere esposto all’interno di sacchi.

Contatti e segnalazioni

Contattaci via email: info@cosir.org Numero Verde: 800 069 960 Numero di rete fissa: 070/68 4415 Segnalazioni sul servizio di raccolta: segnalazioni@cosir.org

Ecocentro e Isole Ecologiche

Dal Lunedì al Sabato dalle 08:30 – 12:30 MARTEDI E GIOVEDÌ dalle 14:00 alle 17:00

Ecocentro località Santa Susanna, telefono: 0782/28191

Dal 15/06 al 15/09 le isole ecologiche sono aperte dal lunedì alla domenica, dalle 09:30 alle 12:30, il mercoledì e la domenica dalle 17:00 alle 20:00.

Raccolta differenziata Materiali Inerti

Presso l’Ecocentro comunale, è attivo il servizio di raccolta  differenziata dei materiali inerti (macerie derivanti dal fai da te).
Per poter usufruire di tale servizio, le utenze domestiche TARI interessa- te, devono procedere come segue:
  • Ciascuna utenza, potrà conferire il rifiuto materiale inerte – CER 170107 – presso l’Ecocentro Comunale, un quantitativo pari a 50 Kg all’anno.
  • Al fine di evitare il respingimento dei rifiuti non conformi si precisa che:
    1. Sono considerati materiali inerti (CER170107 miscugli di cemento, mattoni, mattonelle e cerami- che) solo quelli derivanti da piccole opere edili di ordinaria manutenzione eseguite in economia: Es.: calcinacci, piastrelle, sanitari, di sola provenienza domestica e non pericolosi.
    2. E’ vietato il conferimento da parte o per il tramite di utenze economiche.
    3. E’ ammesso esclusivamente il conferimento diretto dalle sole utenze domestiche TARI”.
Torna in alto